X

CEDRO
Il cedro è un grande albero di montagna, nativo dell'Himalaya occidentale e del bacino del Mediterraneo. Il tavolame che se ne ricava ha venature morbide e dolci, con contrasti poco marcati e ben distanziate tra loro, molto eleganti e sensuali.

X

ROVERE
Il rovere, di colore bruno che tende al giallo, con tessitura media e fibre diritte, è un legno con una buona durezza, stabilità e durabilitè, qualità che migliorano nel legno particolarmente stagionato. Rappresenta il giusto equilibrio tra prestazioni e raffinatezza.

X

NOCE
Il noce è uno dei grandi classici della falegnameria quando si tratta di mobili di pregio. Caratterizzato da toni scuri, che in fase di essicazione raggiunge il tipico colore bruno intenso con venature grigio antracite. Adatto ad arredamenti classici o per dare un tocco rustico all'ambiente.

X

OLMO
L'olmo è un albero che appartiene alla famiglia delle Ulmaceae, che cresce soprattutto nell'emisfero boreale e raggiunge i trenta metri di altezza. Il pregio di avere un fusto così alto, permette di ricavarne tavole molto lunghe e dalla variegata gamma di venature, che si presentano particolarmente vivaci.

X

COLORE
Se desideri che il tuo tavolo venga colorato, seleziona uno dei colori disponibili. Sono disponibili colori naturali ad acqua.

Il costo della colorazione è di 25,00 Euro al metro quadro.

X

FINITURA
Se desideri una finitura per il tuo tavolo, scegli tra finitura lucida o opaca.

Il costo della finitura è di 25,00 Euro al metro quadro.

X

FINITURA IDROREPELLENTE
Assolutamente consigliata! Se desideri una finitura idrorepellente per il tuo top da bagno, scegli tra finitura lucida o opaca.

Il costo della finitura idrorepellente è di 99,90 Euro al metro quadro.

X

BORDATURA
La bordatura caratterizza i bordi del tavolo.

La bordatura irregolare è gratuita (bordatura del tavolo naturale, non dritta).

La bordatura regolare (bordi del tavolo dritti) ha un costo fisso di 30,00 Euro.

CHI SIAMO

Tavoli On Line è una nuova azienda che offre un servizio esclusivo: consente di creare, direttamente on-line, qualsiasi tipo di tavolo in legno massello desiderato. Definisci le dimensioni, scegli il tipo di legno e se lo desideri il colore (naturale a base d'acqua).
Ordina il tavolo da te creato e ricevilo comodamente a casa tua!

Sono disponibili diverse tipologie di legno (e spessori), dal cedro al rovere, noce ed olmo. I tavoli prodotte risultano in ogni caso unici e di elevatissima qualità.

La nostra mission
Vogliamo che riscopriate il valore dell’artigianato e del vero legno massello, assemblato da mani esperte e capaci di rendere ogni tavolo unico e speciale. Ogni ordine viene gestito da un singolo falegname, che in base alle vostre specifiche indicazioni selezionerà personalmente il legname, lo taglierà a misura e creerà il vostro tavolo. Ogni falegname prende a cuore il tavolo che sta costruendo come se fosse un'opera d’arte, e questo richiede molte ore di lavoro e molta pazienza. Anche da parte vostra.

Le fotografie che vedete pubblicate sul nostro sito, sono a puro scopo illustrativo per darvi un’idea di quale sarà il risultato finale. Ogni tavolo sarà diverso, poiché ogni albero è diverso e ogni sezione di taglio presenta più o meno venature e nodi rispetto ad altre, ed ogni irregolarità di spessore è unica ed è anch’essa dovuta alla conformazione del tronco e della sua corteccia.

Ci teniamo a sottolineare tutto questo poiché spesso la parola "on-line" è associata ad "immediato". Noi siamo un’azienda che invece vuole unire la comodità della tecnologia con il valore del lavoro curato e ben fatto, di alta qualità e realizzato interamente a mano.

I nostri legni vantano una stagionatura naturale minima di 5 anni. Cosa significa? Il legno appena tagliato è composto in gran parte di acqua, da minimo 1/3 fino ad addirittura circa la metà del suo peso. L’umidità presente nelle sue fibre portano il legno ad essere fragile e malleabile. La stagionatura permette l’essicazione completa delle fibre e a rendere il tavolame forte, resistente ed idoneo alla manipolazione nel settore falegnameria ed edilizia.

Tuttavia, il legno non smette mai di stagionare, è in continuo movimento. Noi, per ragioni ambientali e per rispetto verso il legno stesso, utilizziamo esclusivamente prodotti all’acqua e protettivi naturali a base di cere e olii di origine vegetale, per questo motivo può succedere, anche se estremamente raro, che potenti sbalzi di temperatura creino le tipiche, e a nostro avviso però stupende, crepe nel legno. Questo non è un difetto, ma la meraviglia del naturale processo di stagionatura di un legno che ancora vive nonostante l’abbattimento.

Non solo tavoli…
Tavoli On Line guarda al futuro ed è sempre alla ricerca di nuove idee... contattaci e proponici i tuoi progetti, insieme sapremo venir incontro alle esigenze più particolari.


I boschi e le foreste del nostro pianeta sono un elemento fondamentale per la stabilità ecologica.
Per questo motivo, tutti i legnami dai quali ricaviamo i nostri prodotti provengono da fornitori che hanno a cuore il rispetto della natura e che gestiscono la loro produzione in modo responsabile e sostenibile, mantenendo la biodiversità e garantendo la capacità di rigenerazione e conservazione ambientale.

Quando acquistate una mensola sul nostro sito, state contribuendo positivamente alla lotta contro l'illegalità e all'impegno per un pianeta più ecologico e responsabile.